Infortunio Messias – Non trapela grande ottimismo in merito alle condizioni di Messias. Il centrocampista rossoblù, fermo ai box per un problema muscolare, salterà quasi sicuramente la sfida della 4^ giornata contro la Roma. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile per Gilardino.
Lo staff medico dei liguri, infatti, darà il via libera al ritorno di Messias solamente quando il centrocampista brasiliano avrà recuperato dal 100% e non sarà esposto a potenziali ricadute o peggioramenti. Possibile il suo ritorno in campo da titolare nel match della 5^ giornata contro il Venezia, ma la decisione definitiva arriverà dopo l’ultimo allenamento di rifinitura prima del match contro la Roma.
In caso di forfait da parte dell’ex Milan e Crotone, Gilardino si affiderà a Malinovskyi. Il centrocampista ucraino sarà chiamato a sostituire Messias nel ruolo di mezz’ala nel solito 3-5-2 rossoblù.
Infortunio Messias, ma non solo: occhio a Zanoli e Bani
Non solo Messias, attenzione anche alle condizioni fisiche di Zanoli e Bani. Il primo tornerà a disposizione già dalla sfida contro la Roma, anche se Sabelli, ad oggi, parte in vantaggio sull’ex Napoli per una maglia da titolare. Ancora out Bani: Gilardino, insieme allo staff medico rossoblù, scioglieranno i dubbi sul possibile recupero del centrale difensivo in vista della 4^ giornata solamente nel corso dei prossimi giorni.