Infortunio Meret – Filtra sostanziale ottimismo per il possibile recupero di Meret già in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City. Tuttavia, come già confermato da Conte nelle scorse ore, l’estremo difensore azzurro scenderà in campo solamente se recuperato al 100% dal recente fastidio muscolare ai flessori.
Zero rischi e nessuna corsa contro il tempo: qualora Meret dovesse accusare ancora un leggero affaticamento muscolare non sarà rischiato e Milinkovic Savic sarà confermato titolare anche in Champions League. Nella peggiore delle ipotesi, però, Meret potrebbe recuperare per la 4^ giornata di campionato contro il Pisa.
Lo staff medico del Napoli prenderà la decisione definitiva dopo gli esiti degli esami strumentali che dovrebbero arrivare in mattinata o pomeriggio. Filtra ottimismo ma, come detto, Conte non correrà alcun tipo di rischio per evitare possibili conseguenze negative e tempi di recupero decisamente più lunghi rispetto a quelli attuali.
Infortunio Meret, AGGIORNAMENTI: la decisione per City e Pisa
Arrivano importanti aggiornamenti su Alex Meret, forniti direttamente dal Napoli con il report della seduta mattutina. L’estremo difensore italiano è tornato a lavorare in gruppo, segno che sarà regolarmente a disposizione nella 1^ giornata di Champions League contro il Manchester City e nella 4^ giornata di Serie A contro il Pisa. A questo punto, spetterà solo a Conte il compito di decidere su chi puntare per difendere i pali degli azzurri: in Europa potrebbe esserci proprio Meret dal 1′, mentre in campionato non è escluso che possa rivedersi dall’inizio Milinkovic-Savic.





