Atalanta, infortunio Malinovskyi: sorriso a metà per i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Malinovskyi – Ha ripreso a girare al massimo il motore dell’Atalanta, reduce dalla rotonda vittoria ottenuta ai danni della Sampdoria. Un successo importante, che ha consentito alla Dea di di risalire in classifica e di portarsi a -3 dalla Juventus quarta con ancora una gara da recuperare (quella con il Torino). 

Ora la concentrazione è rivolta alla prossima sfida, che vedrà i nerazzurri affrontare domenica alle ore 15 la Roma. Nell’occasione è probabile che il tecnico Gian Piero Gasperini possa tornare ad avere a disposizione Ruslan Malinovskyi, costretto a saltare l’ultima gara di campionato a causa di un problema muscolare al polpaccio rimediato durante il riscaldamento.

L’ucraino sta bene e nelle ultime ore ha lanciato segnali positivi importanti al proprio allenatore. Il suo obiettivo è quello di rientrare nella lista dei giocatori convocati tuttavia bisognerà attendere l’esito dei nuovi esami a cui verrà sottoposto, in programma nelle prossime ore. Nell’ambiente, in ogni caso, regna un certo ottimismo a riguardo.

Infortunio Malinovskyi, imminente il rientro

Un rientro importante per l’allenatore bergamasco, alla luce dell’ottima stagione vissuta dal centrocampista: per lui, in totale, 29 presenze complessive tra Serie A (21), Champions League (5), Europa League (2) e Coppa Italia (una) “condite” da 9 gol e 2 assist. Un bottino che certifica la crescita costante di Malinovskyi.

Ora, come detto, si attende soltanto il via libera da parte dei medici del club. In caso di semaforo verde l’ucraino tornerà ad allenarsi subito con il resto dei compagni in modo tale da preparare così al meglio la gara contro i giallorossi costretti a fare i conti oggi con un nuovo caso di cui José Mourinho avrebbe fatto volentieri a meno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!