Infortunio Luvumbo – Reduce da un inizio di stagione in chiaroscuro e soprattutto dalla notizia shock del grave infortunio accusato da Belotti, in casa Cagliari si stanno studiando le alternative per rimodulare l’attacco: una di queste porta a Luvumbo.
L’angolano è ormai ai box da un mese intero, in quanto la sua ultima presenza risale allo scorso 30 agosto nel match della 2^ giornata sul campo del Napoli. Ora però le sue condizioni sono in netto miglioramento e ciò si può evincere da un doppio indizio.
Il primo è nel presente: quest’oggi (martedì 30 settembre), il classe 2002 è tornato ad allenarsi in gruppo. Il secondo è invece proiettato nel prossimo futuro: il giocatore è stato infatti convocato dalla sua Nazionale per i prossimi due impegni ad ottobre.
Infortunio Luvumbo, rientro vicino: la gestione per Udinese-Cagliari
Il rientro di Luvumbo è dunque ormai praticamente certo e viaggia verso la convocazione per Udinese-Cagliari di domenica 5 ottobre alle 12:30. Riguardo alla sua gestione, è probabile che parta dalla panchina: per affiancare Esposito dovrebbe esserci un testa a testa fra Borrelli e Kilicsoy.