Infortunio Lukaku – Romelu Lukaku comincia a intravedere la luce dopo il periodo di stop che lo ha costretto lontano dal campo per oltre due mesi e mezzo. L’attaccante del Napoli, alle prese con un infortunio simile a quello di De Bruyne, sta seguendo un programma di recupero mirato e costantemente monitorato dallo staff medico azzurro.
Stando alle ultime novità, il piano di lavoro prevede che Lukaku possa iniziare la fase di riatletizzazione già a cavallo tra questa e la prossima settimana. Sarà un passaggio lungo ma cruciale per riacquistare gradualmente forza, ritmo e la possibilità di tornare ad allenarsi in gruppo.
La speranza condivisa da giocatore e società è di rivederlo al 100% ed in campo entro fine dicembre, in occasione della Supercoppa Italiana. Il Napoli considera questa data come la chiusura del lungo periodo di assenza e il punto di partenza del belga per la seconda parte di stagione. Dopo un inevitabile periodo utile per ritrovare condizione, Lukaku tornerà ad essere una soluzione preziosa per Conte, andando a giocarsi un posto con Lucca e, soprattutto, Hojlund.
Infortunio Lukaku, l’annuncio a sorpresa sul rientro
Intervenendo ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Napoli-Lecce, Lele Oriali ha fornito questi importanti aggiornamenti su Romelu Lukaku: “Si è fatto male prima dell’inizio del campionato, rientra questa settimana. Speriamo di riaverlo presto“. Come spiegato in precedenza, però, non verranno affrettati i tempi: l’obiettivo sarà quello di rimetterlo a disposizione di Conte per metà/fine dicembre.





