Infortunio Lukaku – Romelu Lukaku è fermo da 63 giorni, dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole precampionato contro l’Olympiacos. Gli esami avevano evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale sinistro, costringendo l’attaccante belga allo stop e il Napoli a tornare sul mercato alla ricerca di gol, individuando in Rasmus Hojlund la soluzione più immediata.
L’infortunio di Lukaku è arrivato proprio nell’estate nella quale stava completando una preparazione piena, a differenza dell’anno precedente, quando era arrivato a stagione in corso. Il recupero è stato gestito in Belgio, dove il giocatore ha seguito un programma personalizzato per rientrare nelle migliori condizioni fisiche possibili.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lukaku tornerà a Castel Volturno tra circa un mese per incontrare lo staff medico e definire la fase finale della riabilitazione. L’obiettivo fissato dal club e dal giocatore è il 18 dicembre 2025, data della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riad. Il Napoli potrà reinserirlo in lista Serie A in qualsiasi momento, pronto ad accoglierlo appena sarà pienamente ristabilito. La sensazione, dunque, è che a partire dal nuovo anno tornerà regolarmente a disposizione.