FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Napoli, infortunio Lozano: la novità che fa sorridere Spalletti

Infortunio Lozano – Momento di fondamentale importanza per il Napoli atteso ora, dopo il pareggio ottenuto contro l’Inter, da due impegni complicati: giovedì è in programma la gara di andata dei play-off di Europa League in casa del Barcellona mentre lunedì gli azzurri fanno visita al Cagliari, che nelle ultime 3 partite ha totalizzato 5 punti.

Una doppia sfida da non sbagliare per il tecnico Luciano Spalletti, intenzionato ad andare avanti il più possibile nella competizione e ad avvicinarsi alla vetta del campionato al momento occupata dal Milan. La lista dei giocatori indisponibili per le partite in questione, di recente, si è allungata tuttavia oggi l’allenatore ha ricevuto una buona notizia.

Hirving Lozano, infatti, sta meglio e potrebbe tornare a disposizione già entro la fine del mese. A confermarlo è stato oggi il quotidiano La Repubblica: l’esterno offensivo, fermo ai box a causa della lussazione alla spalla destra rimediata in nazionale, già da qualche giorno ha iniziato a sottoporsi ad una serie di terapie specifiche con l’obiettivo di rientrare in gruppo il prima possibile.

Infortunio Lozano, rientro anticipato per il messicano

Le sue condizioni vengono monitorate costantemente dallo staff medico azzurro, che nei prossimi giorni lo sottoporrà ad un ulteriori controlli. Se l’esito dovesse essere quello sperato, Lozano potrebbe giocare già nella sfida di ritorno con il Barcellona o, in caso, in quella successiva che vedrà i partenopei affrontare la Lazio (27 febbraio).

La stagione dell’ex Psv Eindhoven, fino a questo momento, è stata in chiaroscuro: appena 4 gol e 3 assist in 21 presenze in campionato. Un bottino deludente, a cui va aggiunta la rete rifilata al Legia Varsavia il 4 novembre. Spalletti, dal canto suo, intanto incrocia le dita per riaverlo il prima possibile.