Infortunio Lobotka – Già nel primo tempo aveva accusato problemi alla caviglia destra, ma dopo poco ha dovuto arrendersi. Ad inizio ripresa, infatti, Antonio Conte deve privarsi di Lobotka che termina la partita del Via del Mare in anticipo. Al suo posto entra Gilmour.
Il centrocampista slovacco, infatti, era stato vicino alla sostituzione già alla fine della prima frazione, per un fastidio accusato alla caviglia destra. Aveva provato a stringere i denti, ma dopo un tiro di Helgason dal limite dell’area ha posizionato male questa parte del piede e ha dovuto alzare bandiera bianca.
Pessime notizie, quindi, per il Napoli e per Antonio Conte che ha dovuto giocare il secondo tempo senza il proprio regista. Da valutare se questo fastidio si protrarrà e se saranno necessari accertamenti ed esami strumentali per valutarne entità e tempi di recupero.
Infortunio Lobotka, la prima diagnosi per lo slovacco
Arrivano le prime indiscrezioni sulle condizioni di Lobotka, dopo la sostituzione contro il Lecce ieri pomeriggio. Stando a quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, si tratterebbe di una contusione/distorsione alla caviglia destra. Naturalmente, è ancora presto per capire se il giocatore sarà presente nella 36^ giornata, quando il Napoli ospiterà il Genoa, domenica 11 maggio alle ore 20:45. Lo slovacco andrà monitorato nei prossimi giorni e solamente in quel momento si avrà un quadro più chiaro sulle sue condizioni.