Infortunio Lobotka – Già nel primo tempo aveva accusato problemi alla caviglia sinistra, ma ora deve arrendersi. Ad inizio ripresa, infatti, Antonio Conte deve privarsi di Lobotka che termina la partita del Via del Mare in anticipo. Al suo posto entra Gilmour.
Il centrocampista slovacco, infatti, era stato vicino alla sostituzione già alla fine della prima frazione, per un fastidio accusato alla caviglia sinistra. Aveva provato a stringere i denti, ma dopo un tiro di Helgason dal limite dell’area ha posizionato male questa parte del piede e ha dovuto alzare bandiera bianca.
Pessime notizie, quindi, per il Napoli e per Antonio Conte che dovranno giocare questo secondo tempo senza il proprio regista. Da valutare se questo fastidio si protrarrà e se saranno necessari accertamenti ed esami strumentali per valutarne entità e tempi di recupero.