Infortunio Leao – Tengono banco le condizioni di Leao in vista della ripresa del campionato e in occasione della 3^ giornata tra Milan-Bologna. Stando a quanto trapelato dagli ultimi aggiornamenti dall’infermeria rossonera, Leao ha lavorato a parte anche nell’ultimo allenamento, concentrandosi soprattutto su un lavoro in palestra.
La sensazione è che l’attaccante portoghese potrebbe ritornare a lavorare in gruppo solo nei prossimi giorni. Quale sarà la decisione di Allegri e dello staff medico in vista del 3° turno di campionato? Cresce l’ottimismo per il recupero totale da parte di Leao, ma non è escluso che Allegri possa decidere di convocarlo, ma solamente per la panchina.
Potrebbe essere proprio questa la scelta del tecnico rossonero. Leao potrebbe partire dalla panchina per poi trovare spazio a gara in corso (Gimenez-Pulisic coppa titolare al centro dell’attacco). Tuttavia, qualora Leao dovesse recuperare totalmente dal problema al polpaccio, Allegri potrebbe schierarlo fin da subito al fianco di Pusilic, con l’esclusione di Gimenez dall’undici titolare. Più complicata la titolarità di Nkunku, il quale partirà dalla panchina, salvo poi trovare spazio a gara in corso.
Infortunio Leao, le percentuali di titolarità in vista di Milan-Bologna 3^ giornata
- PULISIC-GIMENEZ: 55%
- PULISIC-LEAO: 40%
- ALTRO: 5%