Infortunio Leao – Diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Milan, sono subito saltate agli occhi alcune assenze importanti nell’una e nell’altra squadra. Tra infortuni e scelte tecniche, sia Conte che Allegri hanno deciso di rimescolare le carte in tavola in vista della semifinale di Supercoppa.
Partendo dal Napoli, è impossibile non far caso all’assenza di Buongiorno dagli undici titolari. In questo caso si tratta di una semplice scelta tecnica. Il tecnico dei partenopei ha deciso di rilanciare Juan Jesus dal 1′, lasciando in panchina l’ex Torino. Stesso discorso per Noa Lang, a cui è stato preferito Politano.
Spostandoci in casa Milan, anche la scelta di Allegri di lasciare Modric in panchina è puramente tecnica. L’allenatore rossonero ha deciso di concedere un turno di riposo al croato, rispolverando Jashari dal 1′ minuto. Per quanto riguarda Bartesaghi, nel pre-partita l’allenatore del Milan ha spiegato in questi termini la sua assenza: “Aveva un problemino al flessore, quindi gioca Estupinan che sta bene“.
Infortunio Leao: nemmeno in panchina in Napoli-Milan
Discorso diverso per quanto riguarda Rafael Leao. Nonostante il portoghese sia volato a Riad con il resto della squadra, questa sera Allegri non lo ha portato nemmeno in panchina per il big match Napoli-Milan. Evidentemente, il numero 10 rossonero non ha ancora recuperato dall’infortunio e, perciò, questa sera assisterà alla sfida dalla tribuna. Per un eventuale finale, se ne saprà di più nei prossimi giorni.





