Infortunio Leao – Rafael Leao continua a non allenarsi con il gruppo dopo il problema muscolare al polpaccio destro accusato in Coppa Italia, che di fatto lo ha obbligato a saltare il debutto stagionale in Serie A contro la Cremonese.
Il portoghese, come segnalato anche da La Gazzetta dello Sport, prosegue con un lavoro personalizzato e viene monitorato giorno per giorno dallo staff medico dallo staff medico dei rossoneri.
La decisione sul suo rientro verrà presa nei giorni precedenti alla gara di venerdì, quando il Milan sarà ospite del Lecce per la 2^ giornata di Serie A 2025/2026. Se non sarà al meglio, il ritorno del numero 10 slitterà a dopo la sosta. Al momento la sensazione è che non verranno corsi rischi inutili e che, solo in caso di recupero totale, verrà convocato per il match.
Infortunio Leao: chi lo sostituisce in caso di forfait
Nel caso in cui Leao dovesse alzare nuovamente bandiera bianca, chi sarebbe a sostituirlo in Lecce-Milan della 2^ giornata? Nessuna certezza al momento, ma le scelte di Allegri potrebbero ricadere nuovamente su Pulisic e Gimenez, nonostante delle prestazioni deludenti al debutto contro la Cremonese. In ogni caso, lo staff medico milanista farà il possibile per riavere il proprio numero 10 già nel prossimo turno del campionato.