Infortunio Leao – Ancora brutte notizie per Rafael Leao. Lo stop accusato lo scorso 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari sembrava un problema di poco conto, tuttavia lo scenario si è rivelato all’opposto.
Leao non è alle prese con una lesione muscolare, tuttavia il problema al polpaccio è più delicato del previsto. Lo stesso attaccante lo aveva recentemente ammesso, ora ha fatto altrettanto anche mister Allegri nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Bologna.
L’allenatore del Milan ha riferito che lo stop di Leao riguarda il soleo, un muscolo delicato per il quale, a detta sua, poco cambia se si subisca una lesione o un’elongazione. Proprio per questo motivo il portoghese non sta ancora bene e non sarà rischiato, con i tempi di recupero che si allungano.
Infortunio Leao, allarme e nuovi tempi di recupero: quando tornerà
Come ammesso da mister Allegri in conferenza stampa, Rafael Leao non ci sarà contro il Bologna, ma non rientrerà nemmeno nella giornata seguente contro l’Udinese, scenario inizialmente pronosticato. L’infortunio al soleo è più delicato del previsto e, a detta dell’allenatore, l’obiettivo del Milan e del giocatore è quello di tornare per la sfida contro il Napoli della 5^ giornata, in programma per domenica 28 settembre. Bisognerà capire però quali saranno le sue reali condizioni fisiche per quella data: probabilmente non potrà avere novanta minuti nelle gambe, dunque ci sarà ancora da attendere quantomeno il mese di ottobre prima di rivederlo al 100%.