Infortunio Leao – Brutte notizie per Allegri, per i tifosi rossoneri e per i fantallenatori di Leao. L’attaccante portoghese non ha recuperato dall’infortunio al polpaccio e salterà la sfida della 2^ giornata contro i giallorossi. Piede sul freno e rischi ridotti a zero. Il numero 10 rossonero farà ritorno in campo dopo la sosta.
Come accennato, lo staff medico del Milan preferirà non rischiare e procedere come da programma. Leao continuerà il lavoro di terapia per poi lavorare gradualmente, prima in maniera differenziata, poi insieme al gruppo squadra. Il suo ritorno in campo è fissato per Milan-Bologna della 3^ giornata.
Chi sostituirà Leao al centro dell’attacco? Pochi dubbi per Allegri, salvo clamorose notizie sul fronte mercato. Il tecnico rossonero confermerà la coppia Pulisic-Gimenez, con l’attaccante messicano pronto a riscattare la prestazione deludente contro la Cremonese. Sul mercato, invece, resta da valuta l’affare Harder (mancano solo pochi dettagli) e attenzione alla suggestione Vlahovic.