Infortunio Leao – Rafael Leao sta proseguendo il recupero dall’infortunio al polpaccio rimediato nella sfida di Coppa Italia contro il Bari, dove aveva anche segnato. Il portoghese ha saltato le prime due giornate di campionato e le gare di qualificazione al Mondiale e in questi giorni ha lavorato duramente a Milanello per tornare il prima possibile.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Leao si è allenato anche durante i giorni di riposo, insieme a Nkunku, senza mai fermarsi. Nonostante ciò, anche oggi non prenderà parte agli allenamenti con il gruppo, proseguendo con un lavoro personalizzato in solitaria.
La speranza dello staff tecnico è di averlo almeno in panchina contro il Bologna, ma non si correranno rischi. Il rientro sarà graduale e avverrà solo se l’infortunio sarà smaltito al 100%. Allegri resta in attesa di riavere il suo numero 10, ma non ci sarà alcuna forzatura: perciò, Leao potrebbe saltare anche il match contro i rossoblù, valido per la 3^ giornata.
Infortunio Leao: chi lo sostituisce in Milan Bologna 3^ giornata
Come spiegato, con Leao non si correranno rischi: per capire se sarà convocabile per Milan-Bologna della 3^ giornata, sarà necessario attendere gli sviluppi nei prossimi giorni, ma difficilmente rientrerà nell’elenco dei convocati. In ogni caso, lui come Nkunku, non essendo al 100%, partiranno al massimo entrambi dalla panchina. Le scelte di Allegri dovrebbero ricadere infatti su Pulisic e Gimenez, con i due maggiormente avanti di condizione rispetto ai compagni di reparto.





