Infortunio Leao – Sostituzione alquanto precoce per Leao in Atalanta-Milan della 9^ giornata di Serie A. Allegri lo ha richiamato in panchina dopo appena un tempo di gioco.
Al suo posto dentro Nkunku in coppia con Gimenez, poi a sua volta sostituito per infortunio. Il cambio di Leao sembrava inizialmente dettato da una pura scelta tecnica, ed invece così in realtà non è stato.
Leao non è apparso particolarmente brillante nel primo tempo a causa di un problema fisico che si trascinava già da alcuni giorni. Nello specifico il portoghese ha un fastidio all’anca che lo ha limitato in campo. Le sue condizioni sono state svelate da Allegri nel post gara: non si tratta di un vero e proprio infortunio. La sua regolare presenza nel prossimo turno di campionato, in cui andrà in scena il big match tra Milan e Roma, non dovrebbe essere in dubbio.
Infortunio Leao: le parole di Allegri sulle sue condizioni
“Leao aveva un problema sull’anca, si è allenato… Poi a fine primo tempo non stava benissimo, ho preferito toglierlo comunque perché la squadra aveva bisogno di giocatori freschi. Rafa non riusciva a scattare, ho preferito toglierlo. Aveva un problema all’anca contro il Pisa. Stasera non stava benissimo e chi è subentrato davanti ha fatto molto bene. Se recupera per la Roma? Non dovrebbe essere niente di che”.





