Infortunio Leao – Allarme in casa Milan per le condizioni di Rafael Leao, uscito dolorante nella sfida contro l’Atalanta di martedì sera. L’attaccante portoghese ha riportato un fastidio all’anca che ha destato preoccupazione nello staff rossonero, tanto da essere costretto ad abbandonare il campo al 45′ della sfida in questione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli esami hanno escluso lesioni ma hanno confermato un’infiammazione che limita la naturale esplosività del numero 10, elemento chiave del suo gioco. La settimana corta dopo il turno infrasettimanale non gioca a favore del Milan, che dovrà valutare attentamente e in poco tempo le condizioni del giocatore in vista della 10^ giornata di Serie A.
Le prossime sedute di allenamento saranno decisive per capire se Leao potrà essere della partita contro la Roma, ma intanto l’allarme c’è ed è da segnalare (la sua presenza non è per nulla scontata). L’attaccante farà di tutto per esserci, confortato dai risultati degli esami che non hanno evidenziato lesioni. Tuttavia, Allegri seguirà la via della prudenza: se il portoghese non dovesse essere al 100%, allora ci sarà spazio per uno tra Nkunku e Loftus-Cheek al suo posto.





