Lazio, infortunio Lazzari: scatta l’allarme, quante partite salta il biancoceleste

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Lazzari – Sono stati diffusi gli esiti degli esami a cui Manuel Lazzari si è sottoposto nella giornata di oggi dopo l’infortunio subito nella gara contro il Bologna. Le visite mediche hanno purtroppo confermato le brutte impressioni della prima ora e la diagnosi parla di lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.

Brutta tegola quindi per Maurizio Sarri che dovrà fare a meno del suo terzino destro per più di un mese in uno dei momenti più caldi della stagione. L’ex giocatore della Spal rischia seriamente di saltare le prossime 5 gare di campionato (tra cui il derby della Capitale e la sfida con la Lazio), ma anche quelle di Europa League col Porto. Il rientro potrebbe avvenire contro il Sassuolo a inizio aprile.

Lazzari sarà osservato giorno per giorno e i tempi di recupero potrebbero cambiare a seconda di come l’esterno reagirà alle cure dei medici. C’è comunque molto pessimismo dopo la diagnosi arrivata nella giornata di oggi e che, come detto, parla di una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Lazzari: le alternative a disposizione di Sarri

Sarri, nel corso delle prossime gare, dovrà fare a meno di Lazzari e si affiderà ai giocatori a disposizione in vista del grande numero di impegni ravvicinati che attendono i biancocelesti. Il primo indiziato a prendere il posto dell’ex Spal è Marusic che scalerà a destra, lasciando a Hysaj la corsia mancina. Una soluzione spesso messa in atto dal tecnico anche con Lazzari disponibile.

L’alternativa, che permetterebbe a uno dei due di rifiatare, è quella di schierare Radu come terzino sinistro con uno tra Hysaj e Marusic sul versante destro. La soluzione più accattivante è quella di vedere Felipe Anderson abbassato sulla linea della difesa ma, come detto dallo stesso Sarri dopo la gara col Bologna, si tratta di una mossa da attuare eventualmente solo negli ultimi minuti di gara e a risultato acquisito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!