Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » 📢 Inter, c’è l’esito degli esami per Lautaro: il comunicato e quando può tornare

📢 Inter, c’è l’esito degli esami per Lautaro: il comunicato e quando può tornare

Infortunio Lautaro Martinez – Problemi in casa Inter nel corso della sfida contro il Bologna di Coppa Italia. Fiato sospeso per l’ambiente nerazzurro per via di un infortunio accorso a Lautaro Martinez.

Il capocannoniere dell’Inter, che nel corso del secondo tempo aveva fallito un rigore (non era in campo Calhanoglu per calciarlo), neutralizzato da Ravaglia, è stato costretto alla sostituzione al minuto 98’ della prima frazione supplementare. Lo stop è di natura muscolare.

Lautaro ha avvertito un fastidio alla parte alta della coscia sinistra, prontamente fasciata dallo staff medico dell’Inter. Da capire se sia riuscito o meno a fermarsi in tempo, dalle prime immagini non sembrerebbe filtrare ottimismo. Il Toro è stato catturato dalle telecamere seduto in panchina, coperto interamente con una giacca ed apparso in lacrime. Non è chiaro se stesse piangendo per il dolore o per il rammarico causato dal rigore fallito. A questo punto la sua presenza nella 17^ giornata, in casa contro il Lecce, potrebbe essere in dubbio.

Infortunio Lautaro Martinez, le parole di Inzaghi

Al termine della gara, persa per 1-2 ai supplementari dall’Inter contro il Bologna, mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset facendo chiarezza sull’infortunio di Lautaro Martinez: Lautaro ha avuto un affaticamento. Speriamo che non sia successo nulla. Giocando tra 72 ore sarà da valutare. I medici sono abbastanza tranquilli. Condizioni da monitorare, dunque. Non sembra essere uno stop di grave entità, ma il verdetto definitivo verrà svelato solo attraverso i controlli dei prossimi giorni. In caso di forfait contro il Lecce sarà pronto ad agire Arnautovic al fianco di Thuram, visto che neppure Sanchez, non convocato in Coppa Italia, è al top a livello fisico.

Infortunio Lautaro Martinez: le sensazioni per la 17^ giornata

Trovano conferme le parole di Inzaghi arrivate nel post-partita della sfida contro il Bologna. Stando alle ultime indiscrezioni della mattinata, dovrebbe essere confermato l’affaticamento per Lautaro Martinez. Nulla di particolarmente preoccupante e recupero che dovrebbe essere lampo, considerando che il Toro va verso la titolarità nella prossima sfida contro il Lecce. Scema subito l’allarme per la 17^ giornata di campionato, l’argentino sarà regolarmente a disposizione dell’Inter e dei fantallenatori.

Infortunio Lautaro Martinez, in giornata gli esami ma c’è già il verdetto per il Lecce

Novità importanti in casa Inter riguardo alle condizioni di Lautaro Martinez: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante argentino dovrebbe sostenere oggi (venerdì 22 dicembre) gli esami per valutare l’entità del suo infortunio. In ogni caso, però, il Toro salterà la sfida con il Lecce della 17^ giornata.

Una scelta già presa prima degli esiti dei controlli soprattutto per precauzione, ma anche perché le sensazioni attorno allo stop dell’ex Racing non sono molto positive: anche se non si tratta di una lesione, si teme che ci sia qualcosa in più di un semplice affaticamento (come si era detto in un primo momento). Tra poche ore dovrebbe arrivare il responso definitivo.

Infortunio Lautaro Martinez, i risultati dei controlli e i possibili tempi di recupero

Come previsto, sono arrivati i risultati dei controlli a cui si è sottoposto Lautaro Martinez. Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter: “Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Arriva dunque l’ufficialità dell’assenza dell’attaccante argentino nel prossimo match dei nerazzurri, ma almeno non si tratta di un problema serio. Il classe 1997 dovrebbe saltare anche la prossima partita col Genoa di venerdì 29 dicembre, per poi tentare il rientro per il 6 gennaio, data del match col Verona. Tempi di recupero, dunque, di 10-15 giorni.

Lo stesso giocatore ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi e a tutto l’ambiente Inter, rassicurando sulle sue condizioni e sulla sua assenza, che sarà limitata nel tempo.

Altre notizie

Probabili formazioni Milan-Inter: Chukwueze in panchina, torna Lautaro e la scelta su Dumfries

Probabili formazioni Milan Inter – Manca sempre meno al Derby di Milano che, in [...]

📢 Udinese | UFFICIALE esonerato Cioffi, c’è Cannavaro: formazione, modulo e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

📢 Conte al Milan con il ritorno di Galliani: pazza idea rossonera

Conte Milan – Dopo il finale di stagione leggermente deludente, il Milan potrebb[...]

Probabili formazioni Milan-Inter: Chukwueze in panchina, torna Lautaro e la scelta su Dumfries

Probabili formazioni Milan Inter – Manca sempre meno al Derby di Milano che, in [...]

📢 Udinese | UFFICIALE esonerato Cioffi, c’è Cannavaro: formazione, modulo e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

📢 Conte al Milan con il ritorno di Galliani: pazza idea rossonera

Conte Milan – Dopo il finale di stagione leggermente deludente, il Milan potrebb[...]