Infortunio Lautaro – Fiato sospeso in casa Inter per le condizioni di Lautaro Martinez. Il capitano dei nerazzurri, sicuro assente nella sfida contro il Verona della 35^ giornata, incrocia le dita in vista del ritorno con il Barcellona.
L’esito degli esami strumentali ha emesso un verdetto tutto sommato positivo: l’infortunio di Lautaro non è grave, nei giorni successivi allo stop nella semifinale d’andata di Champions c’era chi temeva una lesione e conseguente stagione finita.
Per fortuna dell’Inter (e dei fantallenatori) così non sarà, anzi: Lautaro tiene accesa una speranza in vista di Inter-Barcellona, pur se al momento flebile. Arrivano intanto novità sulle sue condizioni, sarà una situazione da monitorare fino alle ultime ore antecedenti al match.
Infortunio Lautaro: speranze, verità e aggiornamenti per Inter-Barcellona
Lautaro Martinez potrebbe recuperare per Inter-Barcellona. È questa la novità riferita da La Gazzetta dello Sport, pur considerando le molte cautele del caso. L’attaccante argentino è alle prese con un’elongazione alla coscia sinistra, un infortunio che potrebbe di norma essere smaltito tra i cinque e i sette giorni. La semifinale di ritorno di Champions League, in programma per martedì 6 maggio, gli imporrebbe così di anticipare i regolari tempi di recupero. La voglia di esserci è tanta e, dagli ultimissimi aggiornamenti, emerge che le sue condizioni siano già in netto miglioramento. Tutto dipenderà dalla seduta d’allenamento di lunedì: dovesse tornare in gruppo, la convocazione sarebbe certa. Andrebbe poi compresa la sua gestione in campo: probabile panchina, con conseguente ingresso a gara in corso tra secondo tempo ed eventuali supplementari. Oggi, in ogni caso, ci si trova ancora solo nel campo delle ipotesi.