Infortunio Koopmeiners – Tengono banco le condizioni di Koopmeiners in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Il centrocampista olandese, come confermato dagli esami al JMedical, non ha riportato alcun tipo di lesione muscolare e potrebbe tornare subito a disposizione di Thiago Motta in vista della prossima sfida della 18^ giornata di Serie A.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Koopmeiners ha lavorato a parte anche nell’ultimo allenamento, ma la sensazione è che tornerà nell’elenco dei convocati per il match dell’Allianz Stadium. Il centrocampista potrebbe svolgere l’ultima seduta di rifinitura con il gruppo squadra, per poi ritornare subito nell’elenco convocati.
Da valutare la sua titolarità: Thiago Motta potrebbe decidere di non rischiarlo dal primo minuto affidandosi alla coppia Locatelli-Thuram con Nico Gonzalez trequartista. In caso contrario, Koopmeiners scenderà in campo dal primo minuto nel ruolo di centrocampista centrale al fianco di Locatelli, con l’esclusione dal primo minuto di Thuram.
Probabili formazioni 18^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Koopmeiners, ma non solo: le novità su Douglas Luiz, Danilo e Milik
Non solo Kooppmeiners, occhio alle novità su Douglas Luiz, Danilo e Milik. Il centrocampista brasiliano ha smaltito l’edema muscolare, il quale ha condizionato il suo rendimento e disponibilità nelle ultime settimane. L’ex Aston Villa dovrebbe tornare nell’elenco dei convocati, ma solamente per la panchina.
Buone notizie anche per quel che riguarda l’infortunio di Danilo. Il difensore brasiliano ha smaltito la recente distorsione alla caviglia e tornerà nell’elenco convocati, ma solo per la panchina. Milik, infine, dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo in vista della prossima settimana e non è escluso che Thiago Motta possa ritrovarlo già per a Supercoppa Italiana. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.