Infortunio Kolasinac – In queste ultime ore di ritiro arrivano buone notizie in casa Atalanta: oltre al test in famiglia vinto contro l’Under 23 e alle condizioni in deciso miglioramento di Scamacca e Scalvini, ci sono da segnalare gli impressionanti progressi per il recupero dall’infortunio di Kolasinac.
Il centrale difensivo bosniaco ha accusato la rottura del legamento crociato anteriore con lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro a metà aprile e adesso starebbe facendo passi da gigante verso il rientro in campo.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il giocatore si è ripresentato al centro sportivo bergamasco di Zingonia in una forma incredibile. L’ex Arsenal sta spingendo il piede sull’acceleratore per rientrare il prima possibile e se in un primo momento si pensava al mese di novembre come quello giusto per riassaggiare il clima partita, ora le tappe potrebbero essere bruciate.
Infortunio Kolasinac, accelerata decisa sul rientro: quando può tornare ora
I classici sei mesi necessari per riprendersi totalmente da un infortunio del genere coinciderebbero con la fine di ottobre, ma Kolasinac è un calciatore tosto ed è determinato a rientrare anche prima e cioè all’inizio dello stesso mese. Ecco dunque che potrebbe tornare in campo in anticipo di circa due settimane, ridisegnando al tempo stesso le mosse di mercato in difesa dell’Atalanta (potrebbe non servire un nuovo difensore).