Infortunio Kean – Brutte notizie per la Fiorentina di Paolo Vanoli alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, valida per l’11^ giornata del campionato di Serie A, e che mette a confronto le due squadre che navigano nelle zone basse della classifica.
La formazione toscana, infatti, deve rinunciare per infortunio a Moise Kean che, quindi, salterà il match del Ferraris. Il classe 2000, infatti, ha riportato un trauma alla tibia sinistra dopo la sfida di Conference League contro il Mainz: nonostante abbia stretto i denti in partita, il dolore si è riacutizzato nelle scorse ore e gli ha impedito di mettersi a disposizione per la gara coi rossoblù.
Da capire se l’ex Juventus risponderà alla chiamata dell’Italia di Gennaro Gattuso per il doppio impegno contro Moldova e Norvegia. Salvo ulteriori complicazioni, Moise Kean tornerà a disposizione dei fantallenatori dopo la sosta, quando la Fiorentina ospiterà la Juventus, sabato 22 novembre alle ore 18:00 tra le mura amiche del Franchi, valida per la 12^ giornata di campionato.
Infortunio Kean: ecco chi può sostituire l’italiano
Edin Dzeko è il favorito per vestire una maglia da titolare in attacco al fianco di Albert Gudmundsson nel primo 3-5-2 di Paolo Vanoli. Il gigante bosniaco è in vantaggio su Piccoli per fare coppia con l’islandese. L’altro dubbio di formazione riguarda Mari che si gioca il posto con Comuzzo, ma la spagnolo appare leggermente avanti nel ballottaggio.





