📢 FLASH | Infortunio Jovic, sospiro di sollievo: arrivano aggiornamenti sull’attaccante

www.imagephotoagency.it

Infortunio Jovic – Luka Jovic, al settimo minuto della gara contro il Lecce, si è fermato per un problema che sembrava essere muscolare: l’attaccante, uscendo dal campo, ha spiegato la dinamica del suo infortunio a Italiano che l’ha riportata ai microfoni di Sky Sport:Jovic ha sentito un problemino al bicipite. Ha preferito fermarsi per non peggiorare“.

Dopo giorni di apprensione, è arrivato il verdetto ufficiale in merito all’infortunio di Luka Jovic: per l’ex Real Madrid sono stati esclusi problemi muscolari, mentre è stato riscontrato un fastidio articolare all’anca. Il numero 7 della Viola verrà valutato nei prossimi giorni, anche se la sua presenza in vista dell’Inter resterebbe ancora in forte dubbio.

Confermata dunque l’ipotesi di un problema meno importante e che dunque Jovic si sia fermato anche a scopo precauzionale: il serbo, infatti, ha lamentato fastidi muscolari per tutta la settimana precedente all’incontro contro il Lecce, ma poco prima della sfida, ha ricevuto l’ok dello staff medico per partire dall’inizio. La sua scelta di fermarsi alla prima fitta è stata dunque una giusta precauzione che consente alla Fiorentina di perdere il proprio centravanti solo per pochi giorni.

Infortunio Jovic, come cambia l’attacco viola

Con il problema all’anca riscontrato da Jovic, in caso di forfait del serbo, Italiano si trova davanti a due opzioni: cercare di rilanciare Cabral, che nella gara di lunedì sera ha fornito una discreta prestazione, o puntare tutto su Kouamè in posizione di centravanti. L’ex Genoa potrebbe essere l’uomo che, se avvicinato alla porta, grazie alla sua capacità di saltare l’uomo può portare in dote molti gol ad una Fiorentina molto sterile. Qualora si concretizzasse questa opzione, sugli esterni si aprirebbe il serratissimo ballottaggio a 3 tra Sottil, Gonzalez ed Ikonè per le due maglie necessarie a completare il tridente.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!