Infortunio Isaksen – Gustav Isaksen è finalmente tornato a disposizione dopo due mesi difficili causati dalla mononucleosi, contratta a inizio ritiro. L’esterno offensivo della Lazio è rimasto isolato a lungo, impossibilitato ad allenarsi. Nei giorni scorsi si è negativizzato e ha ripreso a lavorare con il gruppo.
Da mercoledì ha svolto quattro allenamenti completi, primo segnale positivo dopo settimane di stop assoluto. I protocolli per atleti, in casi del genere, prevedono almeno 3-4 settimane di riposo, ma ogni situazione varia in base alla sintomatologia.
Isaksen sarà quindi valutato da Sarri nei prossimi giorni, ma dovrebbe riuscire a rientrare tra i convocati per la sfida contro il Sassuolo della 3^ giornata. L’ipotesi più probabile è quella di un impiego a gara in corso, mentre per il derby si farà una nuova valutazione. La condizione fisica e le risposte in allenamento guideranno ogni decisione in tal senso.
Infortunio Isaksen: cosa fare al fantacalcio
In ottica fantacalcio, Isaksen può essere una risorsa importante nonostante l’assenza in queste prime giornate. L’esterno della Lazio, che nella scorsa stagione ha trovato 4 gol e 2 assist, è a tutti gli effetti un attaccante listato CC. Non è ancora pronto per esserci dal 1′ minuto, è vero, ma ha voglia di tornare a disposizione quanto prima. Tra pochissime giornate tornerà ad essere a tutti gli effetti un titolarissimo, nonché un profilo valido per i primi quattro slot del vostro centrocampo.