Infortunio Immobile – Come sottolineato da Italiano al termine della sfida contro la Roma, Immobile ha accusato un problema muscolare, ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di particolarmente grave e preoccupante. Piccolo sospiro di sollievo per i tifosi rossoblù e per tutti i fantallenatori.
Attenzione ai possibili tempi di recupero. Immobile, nelle prossime ore, sarà sottoposto agli esami strumentali e dopodichè si capirà con maggiore precisione quanto dovrà stare fermo. Possibili 15-20 giorni di stop, ma occhio a eventuali lesioni che potrebbero allungare i tempi di recupero anche a 30 giorni.
Trapela un piccolo barlume di speranza, ma difficilmente Immobile sarà a disposizione per la 2^ giornata di campionato. Nella migliore delle ipotesi, infatti, l’ex Lazio tornerà in campo dopo la sosta in vista del 3° turno di Serie A. Sono attesi ulteriori dettagli nelle prossime ore.
Infortunio Immobile, i tempi di recupero: riecco Castro
Come accennato, i tempi di recupero di Immobile saranno valutati con calma dopo gli esami strumentali. Appuntamento quasi certo dopo la sosta per le Nazionali. Il nuovo centravanti del Bologna, infatti, difficilmente riuscirà a rispondere presente in occasione della 2^ giornata. Italiano, quindi, si affiderà nuovamente a Castro, con l’argentino nettamente favorito su Dallinga, attuale terza scelta offensiva della compagine rossoblù.