Milan, infortunio Ibrahimovic: i risultati dei controlli, tegola per Pioli

www.imagephotoagency.it

Infortunio Ibrahimovic – Ennesima tegola per il Milan, che dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic per almeno altri 10 giorni. Il problema registrato nei giorni scorsi, che gli aveva impedito di essere a disposizione nella gara poi pareggiata con il Torino, si è rivelato infatti più grave di quanto inizialmente preventivato.

Si parla, in particolare, di un sovraccarico al ginocchio che lo obbligherà a seguire uno specifico programma di riabilitazione. Un ulteriore problema per il tecnico Stefano Pioli, il quale contava sul rientro dello svedese per rivitalizzare il reparto offensivo (appena 4 gol nelle ultime 7 partite disputate tra campionato e Coppa Italia).

Ora, invece, ecco la nuova brutta notizia che complica ancora di più la strada che conduce verso il titolo. Calendario alla mano, Ibrahimovic dovrebbe saltare le sfide che vedranno il Milan affrontare il Genoa (venerdì), l’Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia (il 19) e la Lazio (il 24). Il rientro, stando a quanto spiegato da Sky Sport, dovrebbe avvenire il primo maggio con la Fiorentina ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi controlli.

Infortunio Ibrahimovic, le condizioni dello svedese

Prosegue quindi la stagione in chiaroscuro dell’attaccante, autore di 8 gol e 2 assist in 23 presenze complessive di cui 19 in Serie A e 4 in Champions League. Il tutto, a fronte delle 15 partite fin qui saltate a causa dei sempre più frequenti problemi fisici subiti. Uno stop, quello odierno, che potrebbe anche influire in fase di rinnovo del contratto.

L’accordo che lega le parti, come noto, scade a giugno e sia il giocatore che Paolo Maldini si erano detti disponibili a sedersi intorno ad un tavolo e provare a trovare un nuovo accordo. Il rendimento del giocatore in queste settimane, però, non è stato quello auspicato dai diretti interessati ed al momento non è da escludere un addio al termine del campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!