Roma, infortunio Ibanez: tegola per Mourinho, svelati i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ibanez – È più grave del previsto l’infortunio che Ibanez ha patito nel corso della gara di Coppa Italia tra Roma e Inter. Il difensore brasiliano aveva lasciato il campo al rientro dagli spogliatoi dopo che nel primo tempo aveva subito un colpo al ginocchio che sembrava però di lieve entità.

Le impressioni iniziali facevano pensare a una semplice contusione al ginocchio, ma adesso la situazione è davvero cambiata. Il giocatore, nella mattinata di oggi, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro.

Da quello che trapela da Trigoria il giocatore sarà costretto a un lungo stop. I tempi di recupero stimati sono intorno alle 5 settimane con il giocatore che potrebbe rientrare per il derby del 20 marzo contro la Lazio. Un’assenza che, come facile immaginare, costringerà Mourinho a rivedere per l’ennesima volta il proprio schieramento e le decisioni di formazione in vista dei prossimi impegni.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Ibanez: come cambia la formazione della Roma

Come reso noto dalla Roma attraverso un comunicato ufficiale, Ibanez è da considerarsi out per le prossime 5 settimane. Un’assenza che potrebbe modificare quello che è l’assetto tattico della Roma di Mourinho. Se lo Special One dovesse confermare la difesa a tre vista all’opera nelle ultime uscite, sarà Kumbulla a prendere il posto del brasiliano e a completare il reparto con Mancini e Smalling.

L’altra ipotesi al vaglio del tecnico portoghese è quella di un passaggio alla difesa a quattro che gli permetterebbe almeno di avere un cambio in panchina in caso di necessità. In questo caso sarebbe uno tra Maitland-Niles e Vina ad abbassarsi sulla linea della difesa in veste di terzino destro. Maggiori indizi arriveranno dalle parole di Mourinho in conferenza stampa e dalla rifinitura che la squadra svolgerà a ridosso del match.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!