Infortunio Holm – Emil Holm prosegue il suo percorso di recupero dopo l’infortunio alla coscia sinistra rimediato alla vigilia dell’amichevole contro l’OFI Creta. Il laterale svedese si è sottoposto a un’ecografia di controllo all’Isokinetic, che ha confermato i progressi attesi. L’obiettivo dello staff medico e del giocatore resta il rientro per la sfida di campionato contro il Milan, in programma il 14 settembre.
La sosta per le nazionali rappresenta un’opportunità preziosa per accelerare i tempi di recupero senza affrettare i carichi. Holm sta lavorando quotidianamente con grande intensità per tornare a disposizione di Italiano il prima possibile. Le condizioni fisiche sono in netto miglioramento e c’è ottimismo per un ritorno graduale già alla ripresa del campionato.
Nel frattempo, le gerarchie sulla fascia destra del Bologna sono cambiate e vedono Nadir Zortea come titolare, forte della fiducia avuta in questa sessione di mercato. Tuttavia, con gli impegni ravvicinati tra campionato e coppe europee, Holm avrà comunque modo di ritagliarsi spazi importanti: l’ex Atalanta sarà a tutti gli effetti un co-titolare, in grado di trovare spazio sia in Serie A che in Europa League. Più defilato De Silvestri, difensore che partirà al terzo gradino nelle gerarchie di Italiano.