Infortunio Gutierrez – Grande attesa per l’esordio di Miguel Gutierrez con la maglia del Napoli, ma i tempi sembrano destinati a slittare ancora. Il terzino ha sfruttato la sosta per le Nazionali per migliorare la condizione fisica e recuperare pienamente dall’infortunio alla caviglia, ma la prudenza resta la parola d’ordine.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la convocazione per la gara contro la Fiorentina è tutt’altro che scontata. “Non c’è tutta questa fretta per Gutierrez”, scrive il quotidiano, sottolineando come al momento la possibilità che venga inserito nella lista dei convocati sia più un’ipotesi remota. Il rischio di una ricaduta è ancora presente e lo staff medico non intende forzare i tempi.
L’obiettivo di Antonio Conte è recuperare il giocatore al 100% senza affrettarne il rientro, soprattutto in un ruolo delicato come quello del terzino sinistro. A meno di ribaltoni dell’ultim’ora, Gutierrez resterà a Napoli e continuerà il lavoro personalizzato. Il debutto potrebbe quindi slittare ancora di una settimana, rimandandolo alla 4^ giornata.
Infortunio Gutierrez: il titolare in Fiorentina Napoli 3^ giornata
Praticamente confermata l’assenza di Gutierrez anche il Fiorentina-Napoli della 3^ giornata, su chi ricadrà la scelta di Conte per il ruolo di terzino sinistro titolare? Ballottaggio serratissimo tra Spinazzola ed Olivera, con quest’ultimo che è già tornato alla base dopo le recenti partite giocate in Nazionale. Rapportando il discorso alle percentuali, possiamo dire che l’uruguaiano sarà titolare al 60%, contro il 40% dell’ex Roma. Per una risposta certa, saranno fondamentali i prossimi allenamenti.