Infortunio Gudmundsson – Notizia tremenda e preoccupante per la Fiorentina. Albert Gudmundsson si è fermato in Nazionale, nel corso della sfida tra la sua Islanda e l’Azerbaijan.
Una vera e propria beffa per Gudmundsson. L’infortunio si è registrato proprio nel momento in cui è andato in gol per il momentaneo 4-0. Nel momento di calciare verso la porta, trovando la rete con un sinistro ad incrociare dall’interno dell’area di rigore, è stato travolto da un avversario che tentava di fermare la sua conclusione verso la porta.
L’intervento scomposto che ha subito ha causato l’infortunio che desta adesso parecchia preoccupazione. Ad avere la peggio, nello specifico, è stata la caviglia sinistra di Gudmundsson, ma anche la destra è stata coinvolta nel duro scontro di gioco. Non ha nemmeno potuto esultare, rimanendo a terra sul fondo campo attorniato e soccorso dai compagni. Ha tentato di rimanere sul terreno di gioco, ma dopo due minuti, al 68′, ha chiesto il cambio. Ora c’è apprensione nella Fiorentina, anche dopo le parole di conferma del CT dell’Islanda.
Infortunio Gudmundsson, ansia Fiorentina: annuncio dall’Islanda
L’infortunio alla caviglia sinistra di Gudmundsson tiene in ansia Fiorentina e fantallenatori. Pronti i controlli specifici del caso, con la prima diagnosi fatta dal CT dell’Islanda, Arnar Gunnlaugsson, al termine del match contro l’Azerbaijan: “Speriamo di avere una diagnosi migliore oggi, quindi speriamo per il meglio. Resta da valutare, ma si è leggermente storto la caviglia. Ora nei prossimi giorni valuteremo se sarà pronto per martedì. È bello per lui segnare un gol, gli ho chiesto di segnare in questa partita e ha anche fatto molti assist come nostro tiratore sui calci piazzati. Quindi speriamo di poterlo avere al meglio”. Il rischio è che si tratti dunque di una distorsione, attesa sul verdetto che emetterà anche gli orientativi tempi di recupero.
Infortunio Gudmundsson, sospiro di sollievo per la Fiorentina
Arrivano importanti novità in casa Fiorentina riguardo alle condizioni di Gudmundsson: secondo FirenzeViola, infatti, l’infortunio accusato dall’islandese in Nazionale sarebbe meno grave del previsto e lo staff medico dei toscani avrebbe ricevuto segnali rassicuranti dal giocatore stesso. Ecco dunque che i tempi di recupero dovrebbero essere brevi e l’ex Genoa potrebbe essere a disposizione già per la prossima sfida dell’Islanda il prossimo 9 settembre.