Infortunio Gudmundsson – Stefano Pioli si prepara a riaccogliere i rientranti dalle nazionali la prossima settimana, che porterà alla sfida del Maradona contro il Napoli, di sabato 13 settembre alle ore 20:45. I Viola cercano il primo successo in campionato.
Per la partita con i Campioni d’Italia non è da escludere un cambio modulo, con passaggio al 3-5-2, con il neo arrivato Nicolussi Caviglia che ha lavorato molto in questi giorni e vuole esserci dal 1′. Anche le condizioni di Albert Gumdundsson possono spingere Pioli verso questa scelta.
L’ex Genoa ha rimediato un problema alla caviglia nel ritiro con la nazionale islandese e per questo motivo la scelta di puntare sulla coppia Dzeko-Kean sembra avere la strada spianata. Passerà molto, quindi, dai riscontri nei prossimi giorni da parte del fantasista.
Infortunio Gudmundsson, difficile la presenza con il Napoli
Nonostante l’inevitabile preoccupazione sulle condizioni di Gudmundsson, stando a quanto riporta il Corriere Fiorentino, l’infortunio non dovrebbe essere serio. Da quanto filtra dallo staff dei toscani si dovrebbe trattare di una distorsione alla caviglia, ma nelle prossime ore sono attese novità più chiare sulla questione. In ogni caso, se dovesse essere confermata questa prima diagnosi, è difficile ipotizzare la presenza di Gudmundsson tra i convocati per la trasferta campana.