Infortunio Gimenez – Santiago Giménez sta approfittando della pausa per le nazionali per lasciarsi definitivamente alle spalle il problema alla caviglia che lo condiziona da settimane. L’attaccante messicano, fermo ai box nelle ultime gare contro Roma e Parma, sta seguendo un programma personalizzato di recupero per tornare al meglio, lavorando (insieme a Rabiot) anche nel giorno libero concesso da Allegri.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il “Bebote” avrebbe già fissato un traguardo preciso nel suo percorso di recupero: il derby. Non necessariamente da titolare, ma con l’intenzione di rientrare tra i convocati e dare una mano alla squadra nel momento più caldo della stagione. Allegri, già in vista della 12^ giornata, conta su di lui per ampliare le soluzioni offensive a disposizione.
L’idea dello staff medico rossonero è quella di riportarlo in campo con cautela, senza forzare i tempi ma puntando a un rientro graduale. Se le prossime settimane confermeranno progressi positivi, Giménez potrebbe essere pronto almeno all’80-90% della condizione per il derby contro l’Inter. Un possibile recupero decisivo, capace di cambiare l’inerzia della partita anche partendo dalla panchina.





