Infortunio Gimenez – Il Messico nella notte ha vinto la sua decima CONCACAF Gold Cup battendo 2-1 gli Stati Uniti nella finale disputata al NRG Stadium di Houston. Una vittoria importante per la nazionale guidata dal CT Aguirre, che consolida il dominio regionale della selezione messicana.
Durante la partita, però, è arrivata una brutta notizia per il Milan: Santiago Gimenez, attaccante di proprietà dei rossoneri, ha riportato un infortunio alla mano sinistra. Il giocatore è stato calpestato da un avversario, subendo una sospetta frattura al dito.
Le immagini dell’incidente (riportare di seguito) sono apparse subito impressionanti. Lo staff medico è intervenuto prontamente per immobilizzare il dito con una fasciatura d’emergenza. Gimenez ha lasciato il campo visibilmente dolorante, e si attendono ora accertamenti per valutare l’esatta entità dell’infortunio. La sensazione, comunque, è che nelle prossime settimane sarà regolarmente a disposizione di Allegri.