Infortunio Frattesi – Davide Frattesi si prepara a tornare in campo dopo l’intervento all’ernia bilaterale subito lo scorso 10 luglio. Il centrocampista nerazzurro ha svolto la prima fase del recupero a Pontremoli, in un centro specializzato, seguendo un programma riabilitativo mirato.
Lunedì è previsto il suo rientro ad Appiano Gentile, dove inizierà con allenamenti differenziati. Il rientro in gruppo è programmato tra un paio di settimane, con l’obiettivo di essere a disposizione per la prima giornata di campionato contro il Torino, in programma il 25 agosto.
Il recupero procede secondo i tempi previsti e Frattesi sta lavorando con grande determinazione per presentarsi al meglio. Dopo una stagione in cui il suo impiego era limitato principalmente a spezzoni di gara, l’ex Sassuolo punta ora a un ruolo più centrale.
Infortunio Frattesi superato: come lo utilizzerà Chivu
Con l’arrivo di Chivu sulla panchina dell’Inter, cambiano le gerarchie a centrocampo. Frattesi ambisce a superare Mkhitaryan nel ruolo di mezzala, con l’obiettivo di diventare un titolare stabile e un punto fermo del nuovo undici nerazzurro. L’ex Sassuolo potrà agire in mezzo al campo, ma anche come seconda punta in un ipotetico 3-4-2-1. Rispetto alla scorsa stagione, il centrocampista italiano dovrebbe trovare più spazio e contiuità, a discapito proprio dell’armeno.