Milan, Florenzi vicino al rientro: come lo utilizzerà Pioli nel rush finale

www.imagephotoagency.it

Infortunio Florenzi – Stefano Pioli per il rush finale di stagione avrà bisogno di tutti i suoi effettivi, anche di quelli che finora non hanno dato quell’apporto che ci si aspettava a inizio campionato. Il Milan, infatti, nelle ultime tre giornate si gioca lo Scudetto che sarebbe il coronamento di quanto fatto vedere nelle ultime due stagioni.

Dopo i tanti rientri che ci sono stati nelle scorse settimane (come quelli di Ibrahimovic e Bennacer), nella giornata di oggi c’è da registrare il netto miglioramento delle condizioni di Alessandro Florenzi. L’esterno destro è fuori dallo scorso 4 aprile e sta accelerando i tempi di recupero per essere a disposizione il prima possibile.

L’ex PSG non è ancora tornato ad allenarsi con i compagni, ma sta seguendo il suo percorso personalizzato anche nei giorni liberi. Florenzi spera quindi di tornare a disposizione già dalla sfida di campionato contro il Verona. L’obiettivo è quello di rientrare almeno nella lista dei convocati per riprendere confidenza con il clima partita dopo un mese di inattività.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Florenzi: come può usarlo Pioli nel rush finale

Le prestazioni di Florenzi sono state finora al di sotto delle aspettative che la dirigenza aveva su di lui. Il bottino dell’ex Roma è di 21 presenze, nelle quali ha messo a segno un solo gol e zero assist. Troppo poco per un giocatore che era arrivato come un jolly in grado di poter giocare sia come terzino destro, ma anche come esterno altro al posto di Saelemaekers e Messias.

Pioli in queste ultime giornate potrebbe usarlo per far rifiatare nei minuti finali i titolari in quelle zone del campo. Florenzi, se pienamente recuperato, partirà in panchina nelle ultimissime sfide del campionato per entrare a gara in corso per dare un po’ di riposo a Calabria che, con il passaggio di Kalulu al centro della difesa, non ha avuto finora un sostituto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!