Infortunio Fabbian – Reduce dal suo primo gol in Serie A, decisivo per il successo in extremis del Bologna sul Cagliari, Giovanni Fabbian si trova adesso immediatamente costretto a rallentare la propria ascesa tra i grandi a causa di un problema fisico.
Il centrocampista ex Inter ha infatti dovuto declinare la convocazione della Nazionale italiana U21 a causa di un infortunio: come riferito da Il Resto del Carlino, Fabbian avverte ancora dolore per via una fastidiosa contusione al ginocchio subita proprio nel corso della sfida contro il Cagliari.
Per questo motivo, il giocatore non disputerà gli impegni previsti dagli Azzurrini, avviando fin da subito l’iter di recupero agli ordini di Thiago Motta, allo stesso modo di Skorupski e Saelemaekers. Chiaramente non si tratta di un infortunio di grave entità, ma al momento va considerato in dubbio per la 4^ giornata di Serie A.
Infortunio Fabbian, dubbi e speranze per la 4^ giornata
L’infortunio accorso a Fabbian non sembra aver acceso eccessivi allarmi in casa Bologna: seppur al momento vada considerato in dubbio, la speranza è che possa riuscire a recuperare in tempo per la 4^ giornata di Serie A, nella quale i felsinei faranno visita al Verona. Dovesse smaltire a pieno il problema fisico, non va escluso che possa essere premiato da Thiago Motta con una maglia da titolare in mediana: il ballottaggio coinvolgerebbe eventualmente Moro, con Freuler che viaggia verso l’esordio dal primo minuto.