Infortunio Estupinian – Da Milanello continuano ad arrivare novità. Nel pomeriggio vi abbiamo segnalato che Alexis Saelemaekers ha lavorato regolarmente con il gruppo, portando un’iniezione di fiducia in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina. L’esterno belga sarà dunque a disposizione di Allegri, tecnico che però dovrà fare i conti con diverse assenze.
Come riferito da MilanNews.it, una di queste potrebbe riguardare anche Pervis Estupinan. Il terzino rossonero è tornato dalla nazionale con un problema alla caviglia e la sua partecipazione alla gara contro i viola è sempre più in dubbio.
Se Estupinan non dovesse farcela, cosa che con il passare delle ore si fa sempre più probabile, toccherà nuovamente a Davide Bartesaghi partire dal primo minuto sulla fascia sinistra rossonera. Il classe 2005 aveva già sostituito egregiamente il compagno di reparto contro la Juventus, dimostrando personalità e affidabilità da mettere a servizio di Allegri anche contro la Fiorentina.
Infortunio Estupinian e non solo: le ultimissime su Nkunku
Christopher Nkunku, che si è fermato per via di un pestone all’alluce subito in Nazionale, oggi ha svolto solo terapie e lavoro personalizzato. La sua presenza contro la Fiorentina resta in dubbio, anche se il francese proverà a recuperare in extremis per la 7^ giornata (al massimo per la panchina). La decisione finale arriverà solo a ridosso del match. Intanto, complice anche il ko di Estupinian, prosegue e s’intensifica l’emergenza per Allegri.