Infortunio Estupinian – Pervis Estupinian è in forte dubbio per la sfida tra Ecuador e Argentina a causa di un sovraccarico muscolare accusato nelle ultime ore. Le sue condizioni stanno tenendo in ansia non solo la sua Nazionale, ma anche il Milan, che monitora con attenzione lo stop del proprio terzino.
La decisione definitiva sulla sua presenza in Ecuador-Argentina (in programma domani all’una di notte) verrà presa solo poco prima del match. Il terzino sinistro, arrivato al Milan in estate, era atteso tra i titolari contro l’albiceleste. Tuttavia, lo staff medico ecuadoriano non vuole correre rischi e opterà per la via della prudenza, escludendolo anche dalla panchina in caso di necessità.
Il sovraccarico muscolare ha riacceso i timori legati alla tenuta fisica di Estupinian. Se non dovesse recuperare in tempo per la gara valevole per le qualificazioni mondiali, il terzino rossonero sarebbe da considerare in dubbio anche per la 3^ giornata di campionato contro il Bologna. Il Milan attende aggiornamenti dalla federazione ecuadoriana, preoccupato all’idea di perdere il giocatore al rientro dalla sosta.