Infortunio Estupinian – Buone notizie per il Milan in vista della 7^ giornata di campionato. Pervis Estupinan, uscito per un problema alla caviglia durante l’amichevole tra Ecuador e Stati Uniti, sta recuperando bene e sarà disponibile per i prossimi impegni.
La conferma arriva dalle parole dello stesso Ct ecuadoregno, Sebastián Beccacece, intervenuto così sulle condizioni del terzino rossonero: “Sta bene, sta bene. Lo avremo a disposizione, è in buone condizioni.”
Pochi dubbi perciò in vista della ripresa del campionato. Contro la Fiorentina, nella settima giornata, Estupinan sarà quasi sicuramente titolare. Difficilmente Allegri punterà ancora su Bartesaghi, mentre la scelta più probabile è proprio quella di tornare a schierare il terzino ecuadoregno dopo aver smaltito l’infortunio e scontato la giornata di squalifica.
Infortunio Estupinian e non solo: chi sostiuirà Saelemaekers
Con l’assenza dell’infortunato Salemekers, Allegri dovrà decidere se ridisegnare il suo Milan con un nuovo sistema di gioco, o se semplicemente schierare un altro esterno di ruolo sull’out di destra rossonero. La via scelta dal tecnico dovrebbe essere proprio quest’ultima: per non minare gli equilibri trovati, Allegri dovrebbe affidarsi ad Athekame contro la Fiorentina, puntando per la prima volta sullo svizzero nel suo undici titolare.