Napoli, problemi per Spalletti: si ferma un centrocampista, il punto su Ospina e Di Lorenzo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Elmas – Brutte notizie per il Napoli in vista della trasferta con l’Empoli della 34^ giornata di Serie A. Spalletti dovrà infatti fare ameno di Elmas che non si è allenato con i compagni per via di un’elongazione del bicipite femorale sinistro: problema che lo mette a rischio per la gara in Toscana.

Le condizioni di Elmas saranno monitorate nelle prossime ore anche i tempi serrati fanno pensare che sarà costretto a dare forfait. Spalletti deve quindi affrontare una vera e propria emergenza a centrocampo dato che mancherà anche Lobotka, certamente out per l’infortunio subito contro la Roma.

I titolari in mezzo al campo saranno quindi Fabian Ruiz, Anguissa e Zielinski con il solo Demme pronto a subentrare in caso di necessità. Da non escludere che le poche alternative possano spingere Spalletti a prendere in considerazione il passaggio al 4-2-3-1 con Mertens sulla trequarti e Zielinski in panchina per spaccare la gara in corso d’opera.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Elmas: come stanno Ospina e Di Lorenzo

L’infortunio di Elmas è solo l’ultimo che, in ordine di tempo, ha colpito l’infermeria del Napoli. Spalletti però per la sfida con l’Empoli potrebbe recuperare alcuni giocatori che hanno saltato l’ultima gara di campionato contro la Roma, a partire da Ospina che va verso la convocazione. Il tecnico deciderà solo a ridosso della partita se affidarsi a lui o a Meret.

Stesso discorso per Di Lorenzo che sarà convocato, ma che salvo colpi di scena è destinato a partire dalla panchina. Toccherà a ancora a Zanoli occupare la zona di campo che solitamente spetta al terzino destro della Nazionale che però può trovare minutaggio nel corso dei novanta minuti, mentre tornerà quasi certamente titolare contro il Sassuolo nel prossimo turno di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!