Infortunio Ederson – L’Atalanta ha faticato nelle prime giornate di campionato, con due pareggi contro Pisa e Parma prima della vittoria convincente contro il Lecce. In settimana è arrivata però una battuta d’arresto pesante: la sconfitta al Parco dei Principi contro il PSG nell’esordio di Champions League. Ad alcuni giorni dalla sconfitta, Juric spera ora di recuperare quanto prima alcuni elementi fondamentali, tra cui Ederson.
Il centrocampista brasiliano è fuori dallo scorso 9 agosto, quando ha riportato un fastidio al ginocchio destro durante un’amichevole contro il Colonia. Dopo alcuni giorni di terapie conservative, si è deciso di intervenire chirurgicamente con un’artroscopia al menisco il 31 agosto. Lo stop stimato è stato quantificato in circa un mese, ma senza rischiare ricadute.
Quali sono i nuovi tempi di recupero? Ederson non sarà a disposizione per la sfida di questo weekend contro il Torino, e con ogni probabilità salterà anche la Juventus il 28 settembre. Il rientro è fissato per la gara casalinga contro il Como della 6^ giornata, in programma il 4 ottobre. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a Juric e ai tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui: presto entrambi potranno tornare a contare sul brasiliano.
Infortunio Ederson e non solo: le novità in casa Atalanta
Quest’oggi, venerdì 19 settembre, l’Atalanta è tornata a lavorare per preparare la sfida contro il Torino della 4^ giornata. Proprio dall’allenamento del pomeriggio, arrivano aggiornamenti su quei calciatori attualmente fermi ai box. Ederson e Kolasinac hanno svolto un lavoro individuale (sul campo per il difensore), mentre hanno svolto terapie De Ketelaere, Bakker e Scamacca (out anche nella 4^ giornata). Non si è visto Scalvini, difensore che ne avrà almeno per 18/20 giorni.