Infortunio Dybala – Brutte notizie per Gasperini, per i tifosi della Roma e per tutti i fantallenatori di Dybala. L’attaccante argentino, infatti, ha abbandonato il campo durante la sfida della 3^ giornata tra Roma-Torino dopo aver accusato un nuovo risentimento muscolare alla coscia.
Il primo verdetto, però, lascia aperta la possibilità di recupero lampo in vista del derby contro la Lazio. Situazione complicata, ma non impossibile. Bisognerà capire le reali condizioni della Joya, soprattutto dopo gli imminenti esami strumentali.
Gasperini, a fine gara, ha lasciato trapelare un pizzico di ottimismo: “Non sembra niente di grave, vedremo“. Parole che potrebbero risuonare come acqua sul fuoco in vista della supersfida contro i cugini biancocelesti. Come detto, però, prima del verdetto definitivo bisognerà aspettare l’esito degli esami strumentali.
Infortunio Dybala, l’esito degli esami strumentali e cosa filtra per Lazio-Roma
L’esito degli esami arriverà sicuramente in mattinata o nel pomeriggio. Cresce l’attesa per cercare di capire se Dybala avrà riportato delle lesioni muscolari, o se la Joya potrebbe recuperare in circa 6-7 giorni dal recente affaticamento muscolare. In caso di lesione, la sua assenza nel derby sarà certa, e l’attaccante argentino potrebbe restare fermo per circa 15-20 giorni nella migliore delle ipotesi. Senza alcun tipo di lesione, invece, Dybala potrebbe stringere i denti e recuperare già per il derby contro la Lazio. Sono attese novità.