Infortunio Dovbyk – Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: gli accertamenti medici effettuati da Artem Dovbyk hanno evidenziato una lesione al tendine del retto femorale sinistro. L’attaccante ucraino, costretto a uscire nella recente sfida contro l’Udinese, dovrà fermarsi per un periodo stimato tra quattro e sei settimane.
Il recupero dell’ucraino dipenderà dai prossimi esami e dall’andamento del percorso di riabilitazione studiato dallo staff medico giallorosso. Dovbyk sarà quindi indisponibile per tutte le gare in programma tra novembre e l’inizio di dicembre, comprese quelle di campionato e di Europa League.
Il suo ritorno in gruppo è atteso nella seconda metà di dicembre, con l’obiettivo di tornare arruolabile entro la fine dell’anno solare. Una perdita significativa per la Roma, già alle prese con diversi infortunati e ora costretta a fare i conti anche con il nuovo ko di Dovbyk.
Infortunio Dovbyk e non solo: le novità sui giocatori ai box
📌 Angelino (asma bronchiale, da valutare per la prossima giornata)
📌 Ferguson (trauma distorsivo caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso, da valutare per la prossima giornata)
📌 Dybala (lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro, tre settimane di stop)
📌 Bailey (lesione muscolare bicipite femorale sinistro, 2-3 settimane di stop)
📌 Dovbyk (problema muscolare al quadricipite, rientro a dicembre)
📌 Ndicka (distorsione alla caviglia, dovrebbe recuperare per la prossima giornata)





