Infortunio Dovbyk – Archiviata la sconfitta contro la Juventus, domani (martedì 23 dicembre) la Roma tornerà a lavorare sul campo per preparare la sfida contro il Genoa della 17^ giornata. Alla ripresa degli allenamenti, arriveranno novità importanti su Artem Dovbyk.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, proprio nel prossimo allenamento in programma agli ordini di Gasperini dovrebbe finalmente rivedersi l’attaccante ucraino. Ormai assente dalla 12^ giornata, Dovbyk inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
Atteso in gruppo domani e atteso tra i convocati per Roma-Genoa della 17^ giornata: l’attaccante giallorosso è finalmente pronto a tornare a disposizione. Questa settimana la sfrutterà al massimo per mettere minuti nelle gambe e per tornare ad impensierire Gasperini in vista delle prossime uscite.
Infortunio Dovbyk: le nuove gerarchie con Ferguson e Dybala
Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di rivedere Dovbyk titolare. L’ucraino dovrà ritrovare la migliore condizione, ma intanto si accomoderà almeno in panchina già a partire dalla prossima giornata. Successivamente, come cambieranno le gerarchie con Dybala e Ferguson?
Gasperini nel post-partita di Juventus-Roma è stato chiaro: preferisce tutta la vita Dybala a Ferguson e, lo stesso discorso, dovrebbe essere esteso a Dovbyk. Quando la Joya è al 100% i dubbi sono pochi, è lui il centravanti titolare. Tra l’irlandese e l’ucraino, invece, il gradimento maggiore dovrebbe essere proprio per quest’ultimo. In ogni caso, occhio al mercato di gennaio per entrambi gli attaccanti: la permanenza in giallorosso non è assicurata.





