Infortunio Dodo – La Fiorentina esce acciaccata dalla sfida persa contro la Roma, con due infortuni che preoccupano lo staff medico della Viola. Fazzini ha lasciato il campo anzitempo a causa di una distorsione alla caviglia. Problema anche per Dodo, uscito con il ghiaccio sul ginocchio sinistro dopo un rinvio.
Entrambi i giocatori verranno valutati nei prossimi giorni, approfittando della sosta per le nazionali. Lo staff viola spera in recuperi rapidi in vista dei prossimi delicati impegni, ma il tal senso saranno fondamentali i prossimi controlli. Le loro condizioni saranno monitorate costantemente per evitare ricadute
La Fiorentina tornerà in campo il 19 ottobre, quando affronterà il Milan a San Siro in un match molto delicato. La presenza di Fazzini e Dodò resta in dubbio, ma Pioli confida nel recupero di entrambi per avere la rosa più al completo possibile.
Infortunio Dodo e non solo: suona l’allarme Gudmundsson
Partito titolare in Fiorentina-Roma della 6^ giornata, Albert Gudmundsson è stato sostituito al termine del primo tempo per via di una partita pessima sul piano personale, conclusa con un’ammonizione ed un 5 in pagella al fantacalcio. Nel post-partita, Pioli ha parlato in questa maniera dell’islandese: “Certo che mi aspetto di più, deve lavorare con più qualità e personalità“. Una cosa per la Viola è quindi certa: in occasione del big match contro il Milan della 7^ giornata e delle prossime gare, il tecnico dei toscani sarà chiamato a ritrovare e rivitalizzare presto l’ex Genoa, oltre agli infortunati Fazzini e Dodo.