Infortunio Diao – Dopo un esordio convincente contro la Lazio, il Como ha rallentato nel secondo turno di campionato, con il ko di Bologna. Per i lariani sarà, quindi, importante ripartire bene al rientro dalla sosta, con il Genoa ad attendere la squadra di Fabregas, lunedì 15 settembre alle ore 20:45.
Chi non ci sarà sicuramente contro il Grifone è Assane Diao, ancora ai box per via di una ricaduta, dopo l’intervento per la frattura al metatarso al quale era stato sottoposto nella scorsa primavera. Prima di rivederlo in campo, Fabregas deve attendere ancora qualche settimana.
Un’assenza pesante quella dell’ex Betis Siviglia, che nella scorsa stagione, dopo il suo approdo a gennaio dal campionato spagnolo, era stato decisivo nella risalita dei lariani, che hanno terminato il proprio campionato al decimo posto da neopromossa.
Infortunio Diao, quando può rientrare
A seguito del nuovo infortunio era stato comunicato che i tempi di recupero sarebbero stato di 5 settimane, partite dalla fine di agosto. Per evitare nuovi stop, però, è probabile che il Como opti per la via della cautela e per questo motivo, stando alle ultime indiscrezioni, Diao non dovrebbe tornare a disposizione prima della sosta delle nazionali di ottobre. In questo senso, la prima data segnata sul calendario per il rientro in campo è quella del 19 ottobre, quando i lariani ospiteranno la Juventus, oppure nel weekend successivo, con la trasferta di Parma in programma il 25.