Infortunio Diao – In quest’avvio di stagione, Fabregas e fantallenatori non hanno ancora mai potuto contare su un calciatore che lo scorno anno ha conquistato tutti in appena sei mesi, terminando la sua prima avventura in Serie A con addirittura 8 gol in 15 presenze.
Stiamo parlando ovviamente di Assane Diao, fantasista del Como che tuttora si trascina un infortunio al piede subito lo scorso agosto. A fare chiarezza sulle sue condizioni è stato lo stesso Fabregas, tecnico che ha svelato i tempi di recupero nel corso della conferenza stampa dedicata alla sfida contro la Fiorentina della 4^ giornata.
Queste le dichiarazioni del tecnico spagnolo sui possibili tempi di recupero di Diao: “Diao va più lento, io sono il primo a non prendere nessun rischio, preferisco 3-4 settimane dopo ma che ritorni al 100% perché è un’arma molto importante per noi con tutte queste squadre che ti vengono a prendere. E segna. Deve essere importante per noi la seconda parte di stagione. Dobbiamo accompagnarlo“.
Infortunio Diao, allarme fantacalcio: tempi di recupero lunghi
Suona l’allarme per tutti quei fantallenatori che hanno deciso di puntare su Assane Diao. Come testimoniato dallo stesso Fabregas, non verranno corsi rischi e non si accelererà il suo rientro in gruppo che, quindi, sarà graduale e rimandato di almeno un mese. L’obiettivo sarà quello di riaverlo al meglio dopo la sosta di ottobre, con possibile prima convocazione a cavallo tra la 7^ e l’8^ giornata di Serie A. Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di attenderlo o, al massimo, provare a scambiarlo ma senza svalutarlo: appena sarà al 100% troverà spazio e bonus.