Napoli, infortuni Di Lorenzo e Lobotka: lungo stop per il centrocampista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Di Lorenzo – Buone notizie dall’infermeria del Napoli per quel che riguarda le condizioni di Di Lorenzo. Il terzino azzurro potrebbe tornare a disposizione di Spalletti già dalla prossima sfida di campionato contro l’Empoli. Semaforo verde e grande ottimismo: fine del calvario per il difensore della Nazionale.

Di Lorenzo potrebbe tornare nell’elenco dei convocati in vista della 34^ giornata, ma non è escluso che Spalletti possa decidere di non schierarlo titolare per evitare di accelerare in maniera immediata le operazioni di recupero. L’ex Empoli potrebbe subentrare in campo nel corso della ripresa per ritrovare feeling con il campo e ritrovare la giusta condizione fisica.

Il ritorno di Di Lorenzo permetterà al Napoli di poter contare sulla spinta offensiva del difensore azzurro. Buone notizie anche per i fantallenatori, pronti a riabbracciare il loro terzio soprattutto dal punto di vista dei possibili assist dalla corsa di destra. Di Lorenzo potrebbe rivelarsi fondamentale per il finale di stagione.

Infortunio Di Lorenzo, in campo contro l’Empoli: Mertens con Osimhen?

Il ritorno di Di Lorenzo potrebbe rappresentare solamente una delle due novità in casa Napoli. Infatti, in vista del match di campionato contro i toscani, Spalletti potrebbe meditare l’inserimento di Mertens dal primo minuto al fianco di Osimhen. Non è escluso il possibile passaggio al 4-2-3-1, con il belga alle spalle dell’attaccante nigeriano.

Non solo, Spalletti starebbe meditando anche sul possibile avvicendamento tra Mertens e Lozano senza la necessità di stravolgere l’impianto tattico partenopeo. Mertens potrebbe essere schierato nel ruolo di esterno destro con Zielinski confermato in mezzo al campo. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti.

Infortunio Lobotka: l’esito degli esami per il centrocampista del Napoli

È arrivato l’esito degli esami di Lobotka: per lui si tratta di una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Sono brutte notizie per Spalletti, il quale ha fatto molto affidamento su di lui in queste ultime uscite stagionali: il centrocampista è uno dei migliori in grado di dare un certo equilibrio alla squadra.

Lobotka, però, dovrà stare fuori per circa 20 giorni. Il giocatore ha già in mente una possibile data del recupero, come gli è stata comunicata dallo staff medico partenopeo. L’obiettivo per il recupero è quello dell’8 maggio, in occasione della partita contro il Torino valida per la 36^ giornata di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!