Napoli, infortunio Di Lorenzo: svelata la data del rientro in campo

www.imagephotoagency.it

Infortunio Di Lorenzo – Ultimo giorno di riposo oggi per il Napoli, dopo la sconfitta patita domenica per mano della Fiorentina che ha complicato la strada verso lo scudetto. La squadra si ritroverà domani al centro sportivo di Castelvolturno, per iniziare a preparare la gara in programma lunedì alle ore 19 contro la Roma (reduce da 3 vittorie consecutive).

Una crocevia da non sbagliare per gli azzurri, nel frattempo agganciati al secondo posto dall’Inter: il Milan capolista dista 2 punti ma per centrare l’obiettivo servirà un cambio di passo netto soprattutto tra le mura amiche. Il primo ad esserne consapevole è il tecnico Luciano Spalletti il quale, in questa parte conclusiva della stagione, si aspetta risposte immediate da parte dei calciatori apparsi giù di corda nelle ultime settimane.

Piotr Zielinski, ad esempio, è fermo alla rete siglata il 4 dicembre mentre Fabian Ruiz non va a segno dal 27 febbraio. Due elementi in cerca di un rilancio che, nella prossima partita, potrebbero andare a comporre insieme a Stanislav Lobotka il centrocampo titolare. A disposizione dell’allenatore c’è pure André Zambo Anguissa (assente con la viola per squalifica) mentre per rivedere in campo Giovanni Di Lorenzo servirà ancora del tempo.

Infortunio Di Lorenzo, ancora lontano il rientro in campo

Il terzino destro è attualmente fermo ai box a causa della distorsione di secondo grado al ginocchio destro rimediata nel corso del match con l’Udinese. Le sue condizioni sono migliorate di recente ma il club, stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sembra intenzionato a concedergli tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare così possibili ricadute.

Il rientro, calendario alla mano, dovrebbe avvenire in occasione della partita del 24 aprile che vedrà il Napoli affrontare l’Empoli (impostosi 1-0 all’andata) ma tutto dipenderà dall’esito degli esami a cui verrà sottoposto più avanti. In attesa di riaverlo di nuovo in gruppo, Spalletti continuerà a dare fiducia ad Alessandro Zanoli reduce da due buone prestazioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!